Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Pronta la nuova fognatura lungo il Rio di Fucecchio

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Pronta la nuova fognatura lungo il Rio di Fucecchio

 

sabato 28 febbraio 2015:


Investimento da 370 mila euro. 550 metri di condotta e impianto di sollevamento. Migliora il servizio e la qualità ambientale.

Si attende ormai solo l’attivazione della fornitura elettrica – prevista a giorni – per la messa in funzione della nuova condotta fognaria a gravità realizzata lungo il corso del Rio di Fucecchio. L’opera, lunga 550 metri, è stata realizzata da Acque SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno e dell’Empolese Valdelsa, che ha recentemente concluso i lavori di posa dell’infrastruttura e di realizzazione dell’impianto di sollevamento necessario allo scarico delle acque verso la condotta fognaria di via Rossini.
Con questo intervento sono stati realizzati anche i punti d’intercettazione degli scarichi fognari provenienti dalla zona delle vie Giordano, Valpinzana e di tutti quelle utenze private che in precedenza conferivano direttamente nel Rio di Fucecchio.

“Grazie all’investimento economico di 370 mila euro fatto da Acque Spa – spiega il sindaco Alessio Spinelli – di fatto viene ridefinito e ammodernato l’assetto fognario di una porzione significativa del territorio. Ne beneficerà non solo l’efficienza del servizio per i circa 200 cittadini residenti nella zona interessata, ma anche l’ambiente circostante al Rio di Fucecchio e la qualità delle sue acque. Questo risultato è il frutto della buona politica e della continuità tra la precedente amministrazione, che diede l’avvio ai lavori, e quella attuale, che si è impegnata per arrivare al completamento dell’opera”.

Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 582 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

583
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.